I nostri vini

Colline Novaresi DOC Nebbiolo “Nobilior”

Dal colore rosso rubino carico con unghia granata. Ha un profumo di frutta rossa matura con spiccati sentori di viola e spezie. Il Nobilior ha un sapore sapido, asciutto, di garbata acidità con tannini importanti ma allo stesso tempo morbidi.

Invecchia 24 mesi in botte di rovere per poi passare 12 mesi in bottiglia.

Abbinamento: cibi robusti ed “importanti”, selvaggina e carni rosse, insaccati e formaggi stagionati.

Colline Novaresi DOC Nebbiolo “Nobile”

Vino Nebbiolo 100% dal colore rosso rubino con riflessi granati. Al naso si possono sentire i frutti rossi, il sottobosco con note di viola e spezie. E’ asciutto, di garbata acidità e moderatamente tannico. Questo vino invecchia 18 mesi in botte di rovere e viene affinato per 12 mesi in bottiglia.

Abbinamento: carni rosse, salumi e formaggi stagionati

Vino Rosso “Ruber”

Blend di uve rosse dal colore rosso rubino intenso. Al naso è caratteristico, vinoso, con note fruttate e floreali. Ha un sapore asciutto e intenso. Invecchia 18 mesi in tonneaux di rovere e affina per 12 mesi in bottiglia.

Abbinamento: a tutto pasto. Si accompagna bene con salumi e formaggi stagionati, risotti, minestre e secondi piatti di media struttura.

Colline Novaresi DOC Vespolina “Audace”

Vino delicato dal colore rosso porpora intenso. Profumo vinoso, di frutta matura con note balsamiche e speziate di pepe nero. Un sapore asciutto, intenso. I tannini sono spiccati ma piacevolmente ammorbiditi dall’invecchiamento in botte.

Questo vino invecchia 18 mesi in botte di rovere e viene affinato per 12 mesi in bottiglia.

Abbinamento: salumi, formaggi stagionati e secondi piatti di media struttura

Colline Novaresi Bianco DOC “La Contesa”

Vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso fruttato, fragrante, con sentori di acacia e note agrumate. Al palato risulta fresco, asciutto, sapido con nota gradevolmente acidula.

Abbinamenti: ottimo come aperitivo e a tutto pasto.

Colline Novaresi Nebbiolo DOC Rosato “Nebrosè”

Dal colore rosa antico, con riflessi ramati che richiamano la ”buccia di cipolla”. Il sapore invece è fruttato, fragrante, con sentori agrumati e floreali. Al naso, è sapido, fresco, minerale, dalla spiccata personalità.

Abbinamento: si accompagna ad una grande varietà di cibi. Grazie alla sua buona acidità ben si sposa con tutti piatti di pesce, carni bianche e formaggi di breve e media stagionatura.